Spettacolo Bebe Vio: «Le mie protesi? Ai bimbi non fanno paura»

CoverMedia

13.4.2018 - 00:00

Source: Covermedia

La schermitrice olimpica si è trasformata in Bebe Pio, un personaggio di Topolino a cui la Walt Disney ha dedicato tre brevi storie ora in edicola.

Bebe Vio si è trasformata in un fumetto di Topolino.

Con il suo personaggio Bebe Pio, la schermitrice olimpica è diventata protagonista di strisce comiche che prendono spunto da fatti che le sono realmente accaduti e invita i più piccoli a credere nei «supereroi oltre le barriere».

«Se c’è un ostacolo, c’è anche una soluzione. E bisogna iniziare proprio dai bambini», dichiara Bebe Vio secondo Il Fatto Quotidiano, intervistata dai due Toporeporter Giulio e Andrea di otto anni.

«I grandi ce li siamo già giocati, mentre su di voi possiamo ancora contare. Se un bambino vede una delle mie protesi non si volta dall’altra parte, ma mi chiede come funziona, mi tocca, mi chiama Barbie o Robocop. È figo. Tanti grandi, invece, mi guardano strano, scantonano: la non conoscenza crea la paura».

L’autrice di «Se sembra impossibile, allora si può fare» è inoltre autrice della rubrica «Scrivi a Bebe», tramite cui più piccoli possono inviare messaggi e disegni all’atleta, scrivendo alla casella superbebe@topolino.it.

Tornare alla home page

CoverMedia