Belen Rodriguez madrina per Lilt della campagna contro il tumore al seno

CoverMedia

30.9.2019 - 16:45

Source: Covermedia

La showgirl argentina lancia sui social la propaganda: Lilt for Women - Nastro Rosa 2019.

Belen Rodriguez è il nuovo volto della Lilt per la campagna annuale contro il tumore al seno.

Con Lilt for Women - Nastro Rosa 2019 l’associazione punta a sensibilizzare le donne, soprattutto le più giovani, sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

«La prevenzione», scrive Belen su Instagram.

«È il primo passo per difenderci dal cancro al seno. La prevenzione non ha età. Ad ottobre prenota una visita in un ambulatorio Lilt e proteggi la tua salute. Perché prevenire, è vivere».

Come riporta Il Giornale, la propaganda diffusa dal Nastro Rosa è giunta alla 27esima edizione. Secondo i dati ufficiali di «I numeri del cancro in Italia 2019», un rapporto realizzato da Aiom e Airtum, i nuovi casi stimati quest’anno nel nostro Paese sono circa 53mila. Un aumento sensibile rispetto al 2018: allora erano 52mila 800.

La propagazione della malattia è stata individuata proprio grazie alla diffusione dei programmi di screening, che consentono di individuare i tumori in fase iniziale e mantengono alta la percentuale di sopravvivenza (stimata all’87 percento) a cinque anni dalla prima diagnosi. Belen è stata scelta come testimonial d’eccezione per questa campagna che invita ogni donna ad essere protagonista della propria salute.

Tornare alla home page

CoverMedia