(Cover) - IT Italian Stars - Non c’è pace per Belen Rodriguez.
La donna più chiacchierata del mondo dello spettacolo è finita nuovamente nel polverone per via della cifra che incasserà per la sua partecipazione al Peperoncino Festival, che si terrà dal 6 al 10 settembre a Diamante, in Calabria.
Per assicurarsi la presenza della showgirl alla manifestazione sarebbero stati stanziati 60mila euro: una cifra ritenuta esagerata e inadeguata dal Codacons, che sostiene come buona parte del denaro provenga da fondi pubblici.
L’Accademia del Peperonicino si è difesa con un comunicato stampa in cui si legge che «il cachet di Belen Rodriguez è di euro 30.000 come risulta dalla fattura allegata. E non di euro 60.000 come riportato. L’Accademia non ha ricevuto alla data odierna nessuna comunicazione di finanziamento regionale. Ha presentato alla Regione Calabria un progetto per il venticinquennale del Peperoncino Festival con la richiesta di un cofinanziamento con i fondi europei. Il 65% a carico della Regione e il 35% a carico dell’Accademia che organizza l’evento».
Per via delle false informazioni diffuse a mezzo stampa, l’Accademia ha inoltre comunicato di «aver dato mandato all’Avv. Nicola Carratelli per querelare la Codacons, il Sig. Francesco Di Lieto e i giornali interessati».
La contro-risposta del Codacons non si è fatta attendere: l’associazione ha fatto notare come la fattura in questione sia stata emessa dopo le perplessità avanzate e che buona parte della somma promessa, seppur dimezzata, verrebbe pur sempre pagata dalla Regione Calabria.
Cover Media
Tornare alla home page