Spettacolo Bella Hadid denunciata da un fotografo

CoverMedia

9.3.2020 - 09:33

Paris Fashion Week Haute Couture Spring/Summer 2020 - Jean Paul Gaultier - Catwalk

Featuring: Bella Hadid
Where: Paris, France
When: 22 Jan 2020
Credit: Gorunway.com/Cover Images

**ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK EXCLUDING CONDÉ NAST UK AND HEARST UK. STRICTLY EDITORIAL USE ONLY.**
Paris Fashion Week Haute Couture Spring/Summer 2020 - Jean Paul Gaultier - Catwalk Featuring: Bella Hadid Where: Paris, France When: 22 Jan 2020 Credit: Gorunway.com/Cover Images **ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK EXCLUDING CONDÉ NAST UK AND HEARST UK. STRICTLY EDITORIAL USE ONLY.**
Source: Gorunway.com/Cover Images

La supermodella è accusata di violazione del copyright per aver postato un suo scatto su Instagram.

Bella Hadid è stata denunciata da un fotografo per aver postato in modo non autorizzato un suo scatto.

L’uomo, Timur Mishiev, ha citato in giudizio la supermodella, rea di aver condiviso sulla sua pagina Instagram una foto in bianco e nero con indosso un capo Tommy Hilfiger, frutto della collaborazione tra il designer e Zendaya, lo scorso settembre.

«@zendaya ha creato questo cappello, che io indosserò fino a quando potrò!», ha scritto la Hadid, che ha però dimenticato di citare l’autore dell’immagine.

Come si evince dalle carte legali, firmate da Mishiev presso la Manhattan Federal Court, Bella non deteneva i diritti dello scatto e pertanto non era autorizzata a condividerlo.

Il fotografo ha chiesto un risarcimento, il cui ammontare non è stato reso noto.

Recentemente anche Kim Kardashian ha affrontato un caso simile: la socialite è stata denunciata dal fotografo Saeed Bolden per violazione del copyright. La star aveva postato uno scatto al fianco del marito Kanye West, pur non possedendone i diritti d’autore.

Tornare alla home page