(Cover) - IT Showbiz - Ben Affleck e Matt Damon torneranno presto a lavorare insieme.
Come riportato da più fonti, i due attori saranno i produttori esecutivi di una nuova serie televisiva per Showtime intitolata City On a Hill.
Lo show sarà ambientato nella Boston negli anni Novanta, dominata da gang criminali e corruzione.
La serie racconterà il cosiddetto "Miracolo di Boston” seguendo un procuratore distrettuale afroamericano, arrivato da Brooklyn nel tentativo di cambiare la situazione grazie alla collaborazione con un veterano dell'FBI corrotto che vuole mantenere la pace in città.
Il progetto è in stand-by da diverso tempo e Affleck è stato più volte accostato alla regia dell’episodio pilota, che invece verrà affidata a Gavin O’Connor, che ha già lavorato con l’attore 44enne sul set di «The Accountant».
«Chuck (MacLean) ha scritto una sceneggiatura dalle trame shakespeariane dove non mancano elementi come famiglia, sangue, intrighi, tradimenti e onore - ha dichiarato O’Connor -. Le vicende che reggono la trama sono raccontate da un punto di vista interno e onesto. Vedo questo show come un thriller rissoso e un family drama sullo sfondo delle pericolose strade di Boston».
Ben e Matt, amici di lunga data e protagonisti del cult «Will Hunting: Genio ribelle», hanno già lavorato insieme sul docufilm Project Greenlight, andato in onda tra il 2002 e il 2005 e poi chiuso definitivamente nel 2015.
Cover Media
Tornare alla home page