Spettacolo Ben Kingsley: sul set nei panni di Salvador Dali

CoverMedia

3.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’attore di «Self/less» è il protagonista della nuova biopic sul grande surrealista spagnolo.

Si intitola «Dali Land» ed è il nuovo film incentrato sulla vita di Salvador Dali, artista spagnolo deceduto nel 1989.

Sul set insieme al 74enne Lesley Manville nei panni della moglie/musa del pittore, Gala, Tim Roth nel ruolo del suo braccio destro Captain Moore, e Frank Dillane di «The Walking Dead» nei panni del giovane assistente James.

Come riportato dal sito di cinema Deadline, la pellicola sarà ambientata a New York e in Spagna, nel 1973, all’epoca dell’insolito matrimonio tra l’artista e la sua metà. A raccontare la storia sarà l’assistente di Dali, James.

Le riprese, dirette dalla regista di «American Psycho» Mary Harron, inizieranno il prossimo novembre in Spagna. La sceneggiatura è scritta dalla Harron e John C. Walsh, mentre a produrre il film sarà Edward R. Pressman dell’etichetta Pressman Film.

«Sono orgoglioso di lavorare insieme alla visionaria Mary Harron in “Dali Land”. Il suo cosmico senso di ironia è perfetto per raccontare la storia di un personaggio esuberante, contraddittorio e fuori dall’ordinario come Salvador Dali», ha dichiarato Pressman.

«Amo il cast che abbiamo messo insieme e non vedo l’ora di vedere Sir Ben Kingsley e Lesley Manville impersonare l’iconica coppia composta da Dali e Gala!».

Dali è morto per un’insufficienza cardiaca all’età di 84 anni, mentre sua moglie è scomparsa qualche anno prima, nel 1982, a 87 anni.

Tornare alla home page