SpettacoloBen Kingsley: sul set nei panni di Salvador Dali
CoverMedia
3.5.2018 - 16:33
L’attore di «Self/less» è il protagonista della nuova biopic sul grande surrealista spagnolo.
Si intitola «Dali Land» ed è il nuovo film incentrato sulla vita di Salvador Dali, artista spagnolo deceduto nel 1989.
Sul set insieme al 74enne Lesley Manville nei panni della moglie/musa del pittore, Gala, Tim Roth nel ruolo del suo braccio destro Captain Moore, e Frank Dillane di «The Walking Dead» nei panni del giovane assistente James.
Come riportato dal sito di cinema Deadline, la pellicola sarà ambientata a New York e in Spagna, nel 1973, all’epoca dell’insolito matrimonio tra l’artista e la sua metà. A raccontare la storia sarà l’assistente di Dali, James.
Le riprese, dirette dalla regista di «American Psycho» Mary Harron, inizieranno il prossimo novembre in Spagna. La sceneggiatura è scritta dalla Harron e John C. Walsh, mentre a produrre il film sarà Edward R. Pressman dell’etichetta Pressman Film.
«Sono orgoglioso di lavorare insieme alla visionaria Mary Harron in “Dali Land”. Il suo cosmico senso di ironia è perfetto per raccontare la storia di un personaggio esuberante, contraddittorio e fuori dall’ordinario come Salvador Dali», ha dichiarato Pressman.
«Amo il cast che abbiamo messo insieme e non vedo l’ora di vedere Sir Ben Kingsley e Lesley Manville impersonare l’iconica coppia composta da Dali e Gala!».
Dali è morto per un’insufficienza cardiaca all’età di 84 anni, mentre sua moglie è scomparsa qualche anno prima, nel 1982, a 87 anni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022