Intervista Benedetta Porcaroli sulla fama: «Bisogna accettare il gossip»

Covermedia

16.9.2021 - 11:11

Benedetta Porcaroli
Benedetta Porcaroli

L'attrice di «Baby» è al centro dei rumor per una presunta liaison con Riccardo Scamarcio.

Da qualche settimana il nome di Benedetta Porcaroli è in cima ai trend social. A far schizzare la popolarità dell'attrice alle stelle è un rumor, che suggerisce una liaison fra la protagonista di «Baby» e Riccardo Scamarcio.

Intervistata da Vanity Fair, la Porcaroli non ha fatto nessun nome, ma ha ammesso che quando sei sotto i riflettori, il gossip fa parte del pacchetto.

«È un dazio inevitabile, lo metto in conto e sono assolutamente serena. A indignarmi non ce la faccio, mi sembrerebbe ipocrita alzare il ditino e dire: «Come vi permettete di insinuare che io abbia una storia?». È una frase che non mi sentirà pronunciare mai. Altrimenti avrei fatto un altro mestiere. Se giochi devi saper giocare e la regola qui è che la fama non può valere solo e sempre quando ti fa comodo. Devi saper stare al gioco anche nella scomodità. E, nella scomodità, lasciare che passi».

Il primo incontro tra Riccardo e Benedetta risalirebbe allo scorso anno, nell'ottobre 2020. I due si sono conosciuti sul set del film «La scuola cattolica», dove recitano altre star del cinema italiano quali: Jasmine Trinca, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino (ex compagna storica di Scamarcio).