CinemaBenedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Doctor Strange
Covermedia
6.7.2023 - 13:00
L'attore britannico ha confermato l’ingaggio nel prossimo film della Marvel come Stregone Supremo.
Covermedia
06.07.2023, 13:00
06.07.2023, 13:12
Covermedia
Benedict Cumberbatch tornerà a vestire i panni del Doctor Strange nel prossimo blockbuster targato Marvel.
La news arriva direttamente dall’attore britannico interrogato durante lo show JW3 Speaker Series, dove ha rivelato che nel 2024 si calerà di nuovo nel ruolo dello Stregone Supremo per filmare delle scene di «alcuni nuovi progetti Marvel in preparazione».
Ancora però non è dato sapere se si tratti dell’annunciato «Avengers: The Kang Dynasty» o di un’altra produzione.
Cumberbatch ha interpretato per la prima volta il Dottor Stephen Strange nello standalone del 2016, riprendendo poi il ruolo in «Thor: Ragnarok» (2017), «Avengers: Infinity War» (2018), «Avengers: Endgame», «Spider-Man: No Way Home» e «Doctor Strange nel Multiverso della Follia».
Alla fine di quest'ultimo film, il futuro di Strange è stato anticipato in una scena post-credits, che ha visto l'apparizione a sorpresa di Charlize Theron nel ruolo di un personaggio chiamato Clea.
Lo sceneggiatore Michael Waldron, ha già anticipato cosa ci aspetta. «Sapevamo di voler introdurre Clea. Nei fumetti è il grande amore di Strange e mi sembrava che all'inizio del film Strange non fosse ancora pronto a incontrare l'amore della sua vita», ha spiegato a Gizmodo.
«Mi sembrava che avessimo fatto bene a stuzzicare quello che sarebbe potuto accadere tra lui e Clea».