SpettacoloBenjamin Mascolo pronto per la sua avventura solista
Covermedia
15.2.2021 - 11:07
La svolta dell'ex cantante dei Benji e Fede parte dal suo nuovo nickname, B3N.
Benjamin Mascolo sta per fare un secondo debutto nel mondo della musica.
Dopo aver chiuso la fruttuosa carriera come chitarrista e autore del duo Benji e Fede, il musicista si propone al pubblico come solista con il suo primo album, «California».
Ad anticipare l'uscita del progetto musicale – in arrivo il 26 febbraio – è «Finché le stelle non brillano» una romantica ballad che vede protagonisti del video lo stesso Mascolo con la fidanzata Bella Thorne.
«Avevo paura, mi ha convinto lei. È la mentalità americana della power couple. Assieme facciamo anche il mio merchandising: felpe e t-shirt che decoloriamo e trasformiamo in pezzi unici con scritte a mano», racconta Benjamin Mascolo a Il Corriere della Sera.
La svolta dell'ex cantante dei Benji e Fede parte dal suo nuovo nickname, B3N.
«La mia famiglia e i mie amici mi chiamano Ben. E quel 3 rende tutto graficamente figo», spiega Benjamin, che oltre a impegnarsi nella sua nuova avventura da solista è reduce dal debutto sul set insieme a Bella.
«Sarà anche perché sono il suo ragazzo, ma avevo incontrato quei produttori per proporre un altro progetto – spiega Mascolo -. C’era interesse, ma prima mi hanno chiesto il film con lei. Recitare in inglese mi ha aiutato ad entrare nel personaggio. L’esperienza di Bella sul set mi è stata di supporto. E io la sto aiutando nella musica».