Spettacolo Beppe Convertini: «Consumiamo prodotti italiani»

CoverMedia

8.5.2020 - 13:16

Source: Covermedia

Il conduttore invita i telespettatori che seguono le repliche della trasmissione di Rai 1 durante la quarantena a dare la priorità ai prodotti italiani.

Le nuove puntate di «Linea Verde» si focalizzeranno sulle eccellenze del Lazio.

Durante la quarantena, per allietare gli affezionati il programma di agricoltura e eccellenze italiane condotto da Beppe Convertini ha riproposto alcune repliche. Tuttavia, è ora pronto a ripartire focalizzandosi sulle zone del Bel Paese dove sono al momento consentite le riprese.

«L’obiettivo è quello di sempre», condivide Beppe Convertini nella sua intervista a Leggo.

«Raccontare la realtà di un territorio, testimoniando con ancora maggior impegno gli sforzi di allevatori, agricoltori ed artigiani in questo momento di terribili restrizioni. Ognuno di loro si è raccontato in self tape, sempre con consigli utili e atteggiamenti positivi».

Ora che la nazione sta riprendendo la sua routine, il giornalista aggiunge una riflessione personale.

«Consumiamo prodotti italiani, non per nazionalismo - afferma il 48enne - ma perché sono i migliori e in questo momento c’è bisogno di dare una mano agli operatori di vari settori che hanno rischiato e lavorato anche durante l’emergenza. Parlo di cibo, manufatti, trasporti, ristorazione, vacanze, gite fuori porta».

Tornare alla home page