SpettacoloBeppe Fiorello a “Domenica In”: «Rosario soffriva quando mi attaccavano»
CoverMedia
3.11.2020 - 13:12
L'attore de “Gli orologi del diavolo” rivela a Mara Venier come lui e il fratello Fiorello hanno vissuto la differenza di popolarità.
Nell'ultima puntata di “Domenica In” Beppe Fiorello ha affrontato un tema delicato: la differenza di popolarità fra lui e il fratello Fiorello.
D'altra parte, prima di diventare un attore popolare e premiato, il 51enne di Catania è stato etichettato per anni come «il fratello di». Definizione che ha segnato sia l'attore, che il rapporto con il presentatore di “Sanremo”.
«Rosario soffriva quando mi attaccavano», ammette Beppe Fiorello nella sua intervista con Mara Venier.
«Forse ci soffriva più lui perché sapeva che attaccavano il fratello più piccolo», racconta Beppe Fiorello parlando di Rosario e degli attacchi subiti all'inizio della sua carriera.
«Per anni sono stato il "fratello di" - spiega ai microfoni della Rai - ma questo non ha mai intaccato il nostro rapporto. Mi ha sempre ispirato Rosario». E aggiunge: «Guardavo mio fratello sin da quando era sul palco dei villaggi turistici».
La svolta nella carriera di Beppe è giunta in seguito all'incontro con Niccolò Ammaniti: fu lui a spingerlo a fare l'attore.
«Ma all'epoca non era così famoso - commenta l'attore parlando dello scrittore, regista e sceneggiatore italiano -. Non avevo mai pensato di fare l'attore io volevo solo raccontare storie, potevo fare lo scrittore ma non avevo le basi. Ho recuperato dopo. La scuola è importante, è l'istituzione che oggi soffre più di tutte».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022