SpettacoloBeppe Fiorello, lo stop alla fiction su Riace: «Spero sia temporaneo»
CoverMedia
11.7.2019 - 16:37
L’attore rivela il suo punto di vista riguardo alla decisione dell’ad della Rai, Fabrizio Salini, di sospendere la messa in onda di «Tutto il mondo è paese».
I nuovi palinsesti presentati dalla Rai hanno sconvolto i piani di numerose celebrità dello spettacolo, fra cui Beppe Fiorello.
Dalla prossima stagione il fratello del celebre Rosario era atteso in tv con «Tutto il mondo è paese», la nuova fiction su Riace che lo vede protagonista, e che ora non verrà più mandata in onda.
«Rispetto la decisione della Rai che insieme a me ha creduto nel progetto, spero che si tratti di una sospensione temporanea, sarebbe un paradosso produrre e non mandare in onda», rivela Beppe Fiorello a Adnkronos.
«Voglio convincermi - ribadisce l’attore - che questa sia soltanto una sospensione, non un blocco, non c’è ancora una collocazione in palinsesto ma questo non vuol dire che sulla fiction sia stata messa sopra una pietra tombale. Sono convinto inoltre che il film tornerà ad essere presto un fiore all’occhiello del servizio pubblico».
«Tutto il mondo è paese» racconta la storia di Riace: una terra che ha aperto le porte all’accoglienza dei migranti grazie all’ex sindaco del paese calabrese Mimmo Lucano.
Secondo il report de Il fatto Quotidiano, dietro all’inaspettato blocco l’attore vede lo zampino di un noto partito politico: la Lega.
«Non si deve temere il racconto popolare - sottolinea Beppe Fiorello - non si può tacere di fronte a un fatto realmente accaduto, esiste e va raccontata come sono state raccontate migliaia di altre storie scomode e meno scomode».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022