Il direttore d’orchestra avrà un ruolo inedito nel talent show di Maria De Filippi.
Grande ritorno ad Amici di Maria De Filippi.
Il talent show di Canale 5, che torna sabato in prima serata, si arricchisce della presenza del maestro Beppe Vessicchio.
Il direttore d’orchestra - come riportato da Davide Maggio nel suo blog -, avrà un «ruolo inedito “parlante” che va a valorizzare comunque l’esperienza e le competenze in materia musicale del maestro».
In tal senso, Beppe non dirigerà l’orchestra dal vivo, altra novità della diciottesima edizione del programma: a farlo sarà Celso Valli.
Beppe è stato in passato insegnante nella trasmissione di Canale 5.
In una recente intervista a La Verità, però, aveva criticato lo show: «Amici non è più lo stesso degli inizi. In quanto a numeri, va bene. Solo, trovo sia un po’ di tempo che non produce più niente, che vive una sorta di stanchezza».
«Le dissi di sì (a Maria De Filippi, ndr) nel 2001, il programma si chiamava Saranno famosi. Mi chiesero se potesse farmi piacere partecipare all’ipotesi di una scuola d’arte, si parlava di personaggi con uno spessore culturale enorme».
«Amici non è più lo stesso di allora - ha sottolineato -. In televisione, come dice la signora De Filippi, per resistere è necessario saper cambiare pelle».
Oltre a Vessicchio, torneranno Loredana Bertè in giuria e Giuliano Peparini alla direzione artistica, mentre Ricky Martin e Vittorio Grigolo guideranno le squadre dei bianchi e dei blu.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022