Bolzanino è vincitore del Concorso europeo per giovani registi
BOLZANO, 17 APR - E' una Traviata moderna, in alcuni tratti rivoluzionaria, come appunto fu ai tempi di Verdi, quella che va in scena sabato 21 e domenica 22 aprile al Teatro Comunale di Bolzano. Il regista bolzanino Andrea Bernard porta così nella 'sua' città la 'sua' Traviata, con la quale ha vinto il Concorso europeo per giovani registi. La prima è andata in scena lo scorso settembre al teatro di Busseto nell'ambito del Festival Verdi.
La Traviata di Bernard è attualizzata e ambientata ai tempi nostri. Tutto si svolge all'interno della casa d'asta Valery's. Il regista 30enne ha così voluto evidenziare la mercificazione dell'arte, come anche dei sentimenti. Infondo tutto ha un prezzo. Bernard si riallaccia nel suo allestimento al carattere progressista e scandaloso del soggetto, e colloca la vicenda dell'opera verdiana nel suo contesto sociale.
Mercoledì 18 aprile, alle ore 18, è in programma un Opera Backstage di questa coproduzione di Regio di Parma, Comunale di Bologna e Fondazione Haydn.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022