Spettacolo Biagio Antonacci: «Vivere di musica non è facile»

CoverMedia

7.11.2017 - 13:12

Covermedia

Durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, il cantante milanese ha presentato in anteprima «In Mezzo al Mondo» il primo estratto dal progetto musicale, brano seguito da una lunga intervista in cui Biagio ha condiviso le «fatica» da palcoscenico.

«Vivere di musica non è facile: io andavo ai pianobar a suonare, tornavo a casa alle 4 di notte e la mattina mi svegliavo presto per andare a lavorare in cantiere. Perché la musica è una conquista, la musica è attesa: il talento non è solo cantare una canzone, ma anche mettersi in fila per un provino, è saper aspettare il momento giusto, che se hai delle capacità arriva. Questo è un augurio che faccio ai ragazzi (…) Il successo è la somma di tante cose che ti porti dietro».

L’uscita dell’album è accompagnata da un tour in partenza il 12 dicembre con la data zero a Jesolo e poi il 15 dicembre con la prima data ufficiale al Nelson Mandela Forum di Firenze.

«Da un po’ di anni non giro tutta l’Italia in tour: finiremo a maggio al Forum di Milano, sarà una tournée importante e lunga. Ed è bello sapere che c’è qualcuno che ti sta aspettando: io sanguino dalla voglia di cantare».

Tornare alla home page