Spettacolo Bianca Balti: arriva la nuova collezione maternity The New Wave

CoverMedia

23.10.2019 - 16:36

Source: Covermedia

Nato nel 2018, il progetto continua nel nome della sostenibilità. I capi hanno un allure contemporaneo con un tocco vintage.

Bianca Balti pensa alle donne con la sua nuova collezione The New Wave (la seconda), che include abiti con silhouette a trapezio, maniche voluminose e culotte abbinate.

La modella ha lanciato nel settembre del 2018 la linea di abbigliamento che punta sulla sostenibilità confortevole.

Per il lancio Bianca ha voluto come protagonista della campagna pubblicitaria una donna incinta di sei mesi: Jessie.

«Credo che per un business, in generale, sia importantissimo ascoltare i propri utenti. Così, per me, è fondamentale ascoltare le donne in dolce attesa e adeguarmi alle loro richieste», racconta la Balti al sito di Vogue Italia.

«La mia idea continua a essere quella di creare abiti che rimangano nell'armadio a lungo, finché non verranno passati a un'amica, oppure alle proprie figlie. L'ispirazione è vintage, i capi sono semplici e facili da indossare. Sono perfetti per la sera, con accessori importanti, oppure di giorno, con un paio di stivali, ma anche con un paio di sneakers. Possono essere sfoggiati da soli, come dei mini dress - l'ispirazione arriva dagli anni Sessanta - oppure con dei leggings, come li porta la nostra Mariam - che è musulmana - in ufficio. La nostra è una vera missione».

Con la sua attività imprenditoriale Bianca vuole colmare una gap di mercato, conquistando una fetta di utenti.

«In vendita ci sono solo collezioni che sviliscono il corpo e lo spirito della donna incinta. Pezzi over priced, di scarsa qualità", chiosa. "Io volevo realizzare capi con una bella struttura con tessuti pregiati; far capire al mondo che la donna incinta non è un target di cui approfittarsi, ma piuttosto una cliente speciale da coccolare e viziare».

Tornare alla home page