Bianca Guaccero torna su Rai 2 con “Detto Fatto”: «Ci sarà un bel refresh»

CoverMedia

26.10.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Il 26 ottobre torna alle 14:55 l’appuntamento con il factual show.

Riparte «Detto Fatto» su Rai 2 con la conduzione di Bianca Guaccero.

Il factual show torna con diverse novità, a partire dall’orario che prevede una messa in onda dalle 14:55 alle 17:00, e un focus maggiore sui tutorial.

«Ci sarà sicuramente un bel refresh del programma - ha dichiarato la 39enne a TvBlog -. In questi giorni che sono entrata di nuovo in studio, stiamo mettendo in atto tutto quello di cui abbiamo parlato durante l’estate perché non ci siamo mai fermati. Anche se abbiamo finito il 3 luglio scorso, abbiamo sempre continuato a parlare del programma perché questo mio terzo anno è un anno importante, soprattutto con tutti i cambiamenti che ci sono stati, importante per mettere a fuoco tutto quello che abbiamo fatto e farlo evolvere, com’è giusto che sia. In questi giorni, ho toccato con mano questa evoluzione e devo dire che mi piace tantissimo perché il programma ha preso un respiro anche emotivo, un respiro umano: prima Detto Fatto era un susseguirsi di tutorial, a volte anche un po’ fini a loro stessi, nel senso che io presentavo i tutorial aggiungendoci delle “chicche di spettacolo”, la Superclassifica o il Carloticon…».

E ancora: «Quest’anno, invece, ho deciso di dare ai tutorial anche un valore aggiunto. Questa è una scommessa che faccio insieme a tutta la squadra autorale ossia metteremo le persone a disposizione dei tutor: le persone verranno da noi per raccontarci il loro problema, una loro necessità o una cosa da risolvere, dalle piccole alle grandi problematiche, e noi metteremo a disposizione uno dei nostri tutor, che chiamerei quasi consiglieri, e il nostro grande parterre a loro disposizione, a seconda, ovviamente, del problema che tratteremo. Questa novità mi sembrava quasi doverosa, soprattutto per il periodo storico che stiamo vivendo, perché, con Detto Fatto, noi abbiamo la possibilità di fare tante cose e ho pensato “Ma perché non aiutare gli altri in un momento come questo?”. Devo dire che mi piace proprio tanto questa piega che sta prendendo il programma e spero piaccia anche agli altri».

La novità è anche il “teuccio” delle 5, che sembra ricalcare il “caffeuccio” di Barbara D’Urso.

«(…) Sarà un momento in cui parte del cast e anche gli ospiti di puntata faranno parte di questo salotto dove prenderemo il tè e affronteremo vari argomenti di attualità, di moda, di gossip, di intrattenimento ecc… Li affronteremo sempre con un mini-tutorial ad hoc a seconda dell’argomento di cui parleremo», ha spiegato.

Tornare alla home page

CoverMedia