SpettacoloBiffy Clyro, celebriamo la gioia del cambiamento
ANSA
3.8.2020 - 13:41
Il 14/8 esce l'album A Celebration of Endings, l'8/9 evento live
ROMA, 03 AGO – I Biffy Clyro sono pronti a tornare. La band scozzese, dopo i fortunati album «Ellipsis» (2016) ed «Opposites» (2013), entrambi n.1 al debutto in Gran Bretagna, publicheranno il 14 agosto «A Celebration of Endings», il nuovo lavoro in studio, anticipato dal singolo «Instant History».
«Questo è un album molto lungimirante da una prospettiva sia personale che sociale», spiega il frontman Simon Neil che si sofferma sul senso del titolo, apparentemente contraddittorio: la celebrazione delle fini. «Il titolo fa riferimento al vedere la gioia nel cambiamento, piuttosto che la tristezza. Cambiare significa progredire ed evolvere. Puoi conservare tutto ciò che hai amato ma dimentica tutte le cose brutte. Si tratta di riprendere il controllo».
L'album conferma la vocazione al rock esplosivo dei tre ragazzi, che spingono all'estremo il loro suono («il nostro sound diventa sempre migliore», dicono senza falsa modestia).
I Biffy Clyro, che hanno dovuto rimandare il loro tour per l'emergenza coronavirus («ma torneremo e non vediamo l'ora di farlo») saranno i protagonisti di uno speciale evento live online esclusivo per i fan italiani l'8 settembre che avranno acquistato l'album su Mondadoristore.it. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022