Servizi
Swisscom
Spettacolo Big Little Lies 2: Nicole Kidman e l’incontro con Meryl Streep
CoverMedia
9.1.2019 - 11:12
L’attrice australiana è entusiasta della seconda stagione della serie HBO, in uscita il prossimo giugno.
Big Little Lies torna in tv con la seconda stagione.
Al momento non c’è ancora una data ufficiale ma, secondo quanto trapelato, i nuovi episodi usciranno in estate, molto probabilmente a giugno.
«Stiamo puntando a quella data. Siamo ancora in fase di montaggio, ma siamo a buon punto», ha detto Nicole Kidman, protagonista e produttrice del telefilm.
In Big Little Lies 2 recita anche Meryl Streep, che ha chiesto di entrare nel cast dopo il grande successo della prima stagione.
«Meryl Streep ha accettato di farne parte senza nemmeno aver letto il copione e questo già dice tanto sulla qualità del programma. Un gesto straordinario di supporto e di fiducia nei confronti delle donne in questa industria. Sul set eravamo in gramaglie e ci dicevamo: “Oh, Signore, dobbiamo dare a Meryl un ruolo alla sua altezza!”», ha raccontato a La Repubblica.
«Ma ricordo, in proposito, il grande Stanley Kubrick quando mi disse: "Non mettere nessuno sul piedistallo perché se no non potrete creare insieme niente di buono". Il piedistallo crea reverenza e la reverenza non crea arte, è contro la creatività. A Meryl non piace affatto essere messa sul piedistallo, lei viene sul set preparata, lavora, è un attrice, fa il mestiere, non si dà arie, è sempre puntuale, rispetta tutti, pronta a partire e dice: "Partiamo". L'adoro e ci ha aiutate tantissimo in questa seconda stagione per dare un ulteriore sprint alla narrazione», ha aggiunto Nicole Kidman.
La voglia di Meryl Streep di partecipare al progetto ha spinto il creatore David E.Kelley a scrivere una seconda parte della storia, che è tratta dal romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty.
Big Little Lies è tramessa in Italia da Sky Atlantic e vede nel cast anche Reese Whiterspoon, Shailene Woodley, Zoe Kravitz, Laura Dern e Alexander Skarsgård.
Curiosità da star