Spettacolo «Bill & Ted»: Alex Winter e Keanu Reeves confermano il sequel

CoverMedia

21.3.2019 - 13:12

Keanu Reeves and Chad Stahelski promoting their new movie John Wick Chapter 2 at Hotel de Rome in Berlin

Featuring: Keanu Reeves
Where: Berlin, Germany
When: 06 Feb 2017
Credit: Iveta Rysava/WENN.com
Keanu Reeves and Chad Stahelski promoting their new movie John Wick Chapter 2 at Hotel de Rome in Berlin Featuring: Keanu Reeves Where: Berlin, Germany When: 06 Feb 2017 Credit: Iveta Rysava/WENN.com
Source: Iveta Rysava/WENN.com

28 anni dopo, i due attori tornano a indossare i panni di Bill S. Preston, Esq. e Ted Logan.

Alex Winter e Keanu Reeves hanno confermato il loro ritorno in «Bill & Ted».

Il terzo film del franchise - che si intitolerà «Bill & Ted Face the Music» -, arriverà nelle sale nel 2020, 28 anni dopo l’ultimo episodio «Un mitico viaggio».

I due attori, che interpretano Bill S. Preston, Esq. e Ted Logan, hanno annunciato la news in un video, girato di fronte all’Hollywood Bowl, Los Angeles.

«Avevamo un grosso debito di gratitudine e volevamo dirvi grazie, ed essere eccellenti», ha dichiarato Winter nella clip. «Eccellenti», ha ripetuto Keanu.

Un comunicato stampa ha anticipato la trama della nuova pellicola: «Per soddisfare il loro destino, gli amici William 'Bill' S. Preston e Theodore 'Ted' Logan, ormai arrivati alla loro mezza età, si lanciano in una nuova avventura quando un visitatore dal futuro li avverte che solo le loro canzoni potranno salvare la vita come la conosciamo e portare pace e armonia nell'universo. Lungo la strada, saranno aiutati delle loro famiglie, i loro vecchi amici e qualche leggenda della musica».

A dirigere il film sarà Dean Parisot, regista conosciuto per «Galaxy Quest», «Red 2» e «Dick & Jane - Operazione furto». A occuparsi della sceneggiatura saranno Chris Matheson e Ed Solomon, mentre Steven Soderbergh sarà produttore esecutivo.

Il primo film del 1989, «Bill & Ted's Excellent Adventure», è diventato un cult del cinema.

La news giunge come una sorpresa per i fan. Meno di un anno fa, Keanu si era detto scettico sulla possibilità di girare un terzo sequel.

«Ci abbiamo provato per tanto tempo e le difficoltà permangono. Amo quei personaggi e penso che abbiamo una buona storia da raccontare», dichiarava Reeves.

Le riprese si svolgeranno questa estate a New Orleans.

Tornare alla home page