Spettacolo Bill Cosby giudicato colpevole di aggressione aggravata

CoverMedia

26.4.2018 - 21:12

La star de «I Robinson» rischia fino a 30 anni di carcere.

Bill Cosby è stato riconosciuto colpevole di aggressione aggravata.

Source: Covermedia

Il 26 aprile, la giuria della Montgomery County in Pennsylvania ha emesso un verdetto di colpevolezza relativa all'assalto sessuale di Andrea Constand del gennaio 2004.

L'accusatrice è un ex dipendente della Temple University, che ha affermato che l'80enne l'ha drogata e aggredita nella sua abitazione.

Prima del giudizio finale i giurati hanno deliberato per quasi 15 ore nell'arco di due giorni; quando è stato pronunciato il responso, tutte le presunte vittime di Cosby presenti in tribunale hanno condiviso un momento di giubilo, mentre Bill non ha mostrato nessuna emozione.

Al momento il giudice Steven O'Neill deve ancora annunciare una data per la condanna, che per legge dev'essere espressa entro 100 giorni.

La star de «I Robinson» rischia fino a 30 anni di carcere.

Nel 2017 l'attore è sfuggito a un'altra condanna, perché dopo ore e ore di delibera, il verdetto della giuria era stato dichiarato nullo.

L'accusa di colpevolezza arriva quasi due anni e mezzo dopo che Cosby è stato segnalato per la prima volta nel dicembre 2015.

Più di 50 donne si sono fatte avanti negli ultimi anni accusando Cosby di cattiva condotta sessuale e comportamenti inappropriati, ma il presunto attacco alla Constand è stato l'unico portato in tribunale.

Nonostante l'opposizione degli avvocati di Cosby, a cinque delle altre accusatrici è stato permesso di testimoniare nel nuovo processo.

Facendo eco alla testimonianza della Constand, all'inizio di aprile Janice Dickinson, Heidi Thomas, Janice Baker-Kinney, Lise-Lotte Lublin e Chelan Lasha hanno dichiarato alla corte di essere state drogate da Cosby con vino o pillole. Tutte le donne, ad eccezione di Lublin, hanno aggiunto che sono state aggredite sessualmente dal comico.

Tornare alla home page