Film tvBiopic di Mia Martini: Ivano Fossati e Ranato Zero si chiamano fuori
CoverMedia
7.8.2018 - 16:33
La miniserie per la tv prodotta da prodotta dalla Casanova Multimedia andrà in onda a febbraio, non appena concluso il Festival.
La mini biopic dedicata a Mia Martini ha creato un polverone.
Interpretata da Serena Rossi e prevista su Rai 1 per febbraio, la mini serie sta già scaldando gli animi di alcuni personaggi originariamente previsti nella fiction come protagonisti incisivi, fra cui Ivano Fossati e Renato Zero, che hanno ora negato in toto un loro coinvolgimento.
«Ci sono rimasta male. Mi è dispiaciuto proprio per lei, Mia. Anche se non raccontiamo due musicisti, abbiamo comunque messo in scena la storia di una grande passione, un grande amore, cercando di riprodurre le dinamiche e i sentimenti che a volte si creano nelle coppie di artisti», ha dichiarato Serena Rossi a Davide Maggio, riferendosi al secco «no» da parte di Fossati.
Mentre per quanto riguarda Zero ha commentato: «Non ho capito bene cosa sia successo in quel caso. Erano molto amici, hanno iniziato insieme, stavano molto insieme. Per fortuna, nella fiction, un altro amico Mia ce l’ha».
L’amico in questione è Franco Califano, interpretato da Edoardo Pesce.
Il tv movie, scritto da Monica Rametta e diretto da Riccardo Donna, oltre alla Rossi vede nel cast anche Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Antonio Gerardi, Nina Torresi e Corrado Invernizzi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022