Aveva 57 anniÈ morto il leggendario rapper Biz Markie
Covermedia
17.7.2021 - 13:11
Fonti di TMZ sostengono che il 57enne sia deceduto dopo aver sofferto di complicazioni del diabete.
17.07.2021, 13:11
17.07.2021, 13:21
Covermedia
Biz Markie è morto all'età di 57 anni. L’hitmaker di «Just a Friend», vero nome Marcel Theo Hall, è scomparso venerdì sera (16 luglio 21) in un ospedale di Baltimora, nel Maryland.
Una dichiarazione rilasciata dal suo rappresentante, Jenni Izumi, recita: «È con profonda tristezza che questa sera annunciamo, unitamente a sua moglie Tara, che il pioniere dell'hip hop Biz Markie è morto pacificamente. Siamo grati per le numerose chiamate e preghiere di sostegno che abbiamo ricevuto in questo momento difficile – condivide la nota -. Nell'arco di oltre 35 anni Biz ha creato un'eredità artistica che sarà celebrata per sempre dai suoi colleghi del settore e dai suoi amati fan, le cui vite è stato in grado di toccare attraverso la musica. Lascia una moglie, molti membri della famiglia e amici intimi a cui mancheranno la sua vivace personalità, le battute costanti e le frequenti battute. Mentre piangiamo il nostro caro, chiediamo rispettosamente la privacy per la sua famiglia».
Izumi non ha condiviso la causa della morte del rap, ma fonti di TMZ sostengono che sia morto dopo aver sofferto di complicazioni del diabete: un problema di salute con cui aveva combattuto negli ultimi dieci anni.
La notizia della perdita di Markie emerge giorni dopo che il suo portavoce è stato costretto a smentire rumor che suggerivano il 57enne fosse morto a causa di una malattia sconosciuta alla fine di giugno.