Si potrà comprare con moneta digitale, primo caso star mondiale
ROMA, 12 NOV - Il 21/11 Bjork compie 52 anni, il 24 esce Utopia, l'album della rinascita, due anni dopo Vernacula, grido di dolore dopo il divorzio da Matthew Barney. In un'intervista, ha paragonato questo suo percorso a quello di Persefone, la dea greca costretta a vivere per metà dell'anno negli inferi e l'altra metà sulla terra, che rifiorisce al suo ritorno.
Sono 14 le tracce di un lavoro che sembra aspirare a una smaterializzazione della forma musicale e che è stato scritto in collaborazione con Arca (nome d'arte di Alejandro Ghersi). L'utopia di Bjork è immersa in un'atmosfera fatta di elementi naturali, sfondi elettronici, quasi totale assenza di ritmica e una formazione di 12 flauti, suonati da altrettante ragazze islandesi che parteciperanno al tour mondiale al via da Londra il 25 maggio.
Grazie a un accordo con una startup britannica, Utopia si potrà acquistare anche usando cripto valute, come BitCoin, Audiocoin, Litecoin e Dashcoin: è la prima volta che un'artista di fama mondiale fa questa scelta.
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»