Spettacolo

«Black Adam»: Pierce Brosnan sarà Dr. Fate nel film con The Rock

Covermedia

25.3.2021 - 13:08

Pierce Brosnan

L’attore debutta nel mondo dei supereroi grazie al progetto con Dwayne Johnson.

Covermedia

25.3.2021 - 13:08

Warner Bros. e DC Films hanno messo a segno un altro goal reclutando Pierce Brosnan nei panni di Dr. Fate nella pellicola «Black Adam».

Smessi i panni di James Bond, l’attore presterà il volto a Dr. Fate, uno degli storici membri della Justice Society of America.

Insieme a Pierce ci sarà Dwayne Johnson nei panni del protagonista, Noah Centineo (alias Atom Smasher), Aldis Hodge che ricopre il suolo di Hawkman, e Quintessa Swindell che veste i panni di Cyclone.

Dottor Fate, creato nel 1940 dallo sceneggiatore Gardner Fox e dal disegnatore Howard Scherman, era in origine Kent Nelson, figlio di un archeologo morto scoprendo la tomba di un antico essere mistico, Nabu, il quale introdusse l’orfano alle arti magiche entrando a far parte della Justice Society of America.

Johnson ha postato su Instagram un messaggio dove accoglie con entusiasmo l'ex 007.

«È un vero piacere annunciare il membro finale della nostra #JusticeSociety, il cattivo statista, il signor @PierceBrosnanOfficial come l'iconico e onnisciente, DR. FATE. Sono grato di far parte di un cast così talentuoso, diversificato e affermato. La gerarchia del potere nell'universo DC sta per cambiare…», ha scritto, The Rock.

«Black Adam» sarà diretto da Jaume Collet-Serra, mentre Rory Haines e Sohrab Noshirvani riscriveranno la sceneggiatura.

L’uscita di «Black Adam» era prevista per il 2021, ma a causa del Covid è stata rimandata più volte: le riprese dovrebbero iniziare a breve. Ancora top secret il debutto sul grande schermo.

Covermedia