Lo indossò Britney nel 2002 Blake Lively abbaglia il red carpet con un abito cult di Versace

Vanessa Büchel

8.8.2024

Alla prima del suo nuovo film «It Ends With Us – Siamo noi a dire basta», Blake Lively ha esibito un abito Versace che Britney Spears indossò nel 2002. L'attrice è una fan dichiarata della popstar, a cui ha voluto rendere omaggio.

Vanessa Büchel

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Un abito cult celebra il suo ritorno: Blake Lively ha esibito un vestito che Britney Spears indossò nel 2002 alla prima del suo nuovo film.
  • L'abito, dal taglio asimmetrico, è stato realizzato da Versace.
  • Negli ultimi giorni l'attrice si è presentata con una serie di look floreali. L'abito di paillettes colorate è solo uno di questi.
  • La moglie di Ryan Reynolds incarna la protagonista di «It Ends With Us – Siamo noi a dire basta», Lily Bloom, proprietaria di un negozio di fiori.

Non abbiamo forse già visto questo vestito? I fan hanno dovuto strizzare gli occhi quando Blake Lively (36 anni) si è presentata alla première di «It Ends With Us – Siamo noi a dire basta» a New York con un abito di paillettes colorate firmato Versace.

L'abito, dal taglio asimmetrico, non è infatti sconosciuto: il butterfly dress è stato creato nel 2002 e nello stesso anno è stato esibito da un'altra celebrità: Britney Spears (42 anni) lo ha indossato insieme alla stilista Donatella Versace (69 anni) alla settimana della moda di Milano.

Naturalmente, questo ha immediatamente attirato l'attenzione dei fan: «Stesso, ma diverso», ha scritto un utente su X. E un altro commento recita: «Ops, l'hanno fatto di nuovo».

L'attrice ha riportato in vita gli anni 2000 con la sua apparizione sul red carpet della Grande Mela. L'abito monospalla in tessuto trasparente con gonna a sirena e applicazioni di paillettes colorate rendeva omaggio alla cantante.

«È il vero abito di Britney, (...) questo mi rende così felice»

In un'intervista a «People», Lively ha dichiarato che è stato un onore per lei poter indossare l'abito scintillante che l'interprete di «Oops!... I Did It Again» aveva scelto per sé. «È il vero abito di Britney. Dovrebbe essere esposto allo Smithsonian o al Met, ma invece lo indosso io. Questo mi rende davvero felice!», ha dichiarato l'attrice.

La star di «Gossip Girl» si è attenuta rigorosamente al look di Britney anche per il resto del suo aspetto: trucco minimal che rispecchiava i toni rosa del suo abito e capelli sciolti in onde leggere. Anche all'epoca la principessa del pop si era presentata così. Perché l'abito di Versace dice già tutto.

L'outfit di Lively è stato completato da accessori semplici, ma le dita della mamma di quattro figli erano impreziosite da una serie di anelli scintillanti. La 36enne indossava anche tacchi a spillo coordinati per colore.

Un omaggio alla principessa del pop

L'omaggio alla principessa del pop non è casuale. L'attrice si è dichiarata una fan di Britney su Instagram. «È la regina per eccellenza che ci ha fatto desiderare a tutte noi di brillare e scrivere e condividere le nostre storie».

Lively continua: «Britney, tutti noi millennials abbiamo una storia di un momento o di anni in cui ci hai fatto desiderare di brillare e ispirare stupore con forza, gioia e immenso duro lavoro. Grazie per il tuo esempio e per il tuo contributo alle donne che raccontano le loro storie».

In una storia di Instagram, Blake Lively si è dichiarata una fan di Britney Spears.
In una storia di Instagram, Blake Lively si è dichiarata una fan di Britney Spears.
Instagram/blakelively

L'attrice si è rivolta direttamente alla Spears e si è congratulata con lei per l'annunciato adattamento cinematografico della sua autobiografia. Britney ha sempre «significato tanto» per lei e sarà una sua eterna fan.

La stampa floreale rispecchia il personaggio del film

Durante il tour promozionale del suo nuovo film «It Ends With Us – Siamo noi a dire basta», l'abito di Britney ricorda un colorato bouquet di fiori. L'outfit è solo uno dei tanti look floreali che Lively ha presentato negli ultimi giorni.

Con la sua gamma di abiti giocosi e molte stampe floreali, l'attrice incarna pienamente Lily Bloom, la protagonista del film, che gestisce un negozio di fiori.

«It Ends With Us – Siamo noi a dire basta» esce il 21 agosto nei cinema della Svizzera italiana. La storia è basata sul romanzo di successo dell'autrice statunitense Colleen Hoover (44).