Spettacolo Blake Lively e Ryan Reynolds: 180mila euro per Black Lives Matter

CoverMedia

1.6.2020 - 11:10

Blake Lively and Ryan Reynolds attending the 'A Quiet Place' premiere at AMC Lincoln Square on April 2, 2018 in New York City. | Verwendung weltweit

Where: New York, New York, United States
When: 02 Apr 2018
Credit: Dennis Van Tine/Geisler-Fotopres/picture-alliance/Cover Images
Blake Lively and Ryan Reynolds attending the 'A Quiet Place' premiere at AMC Lincoln Square on April 2, 2018 in New York City. | Verwendung weltweit Where: New York, New York, United States When: 02 Apr 2018 Credit: Dennis Van Tine/Geisler-Fotopres/picture-alliance/Cover Images
Source: Dennis Van Tine/Geisler-Fotopres

La coppia del cinema ha donato la generosa somma alla National Association for the Advancement of Colored People.

Anche Blake Lively e Ryan Reynolds si uniscono alle proteste targate Black Lives Matter, contro l’ingiustizia che lunedì scorso ha causato il decesso di George Floyd. Più che scendere in piazza a manifestare personalmente, tuttavia, il duo partecipa con una donazione di circa 180mila euro.

«Non abbiamo mai dovuto preoccuparci di preparare i nostri bambini sulla possibilità che per noi esistano leggi diverse o su cosa dovesse succedere se la polizia ci fermasse in macchina», dice la coppia in uno statement. «Non sappiamo come sia vivere una vita del genere giorno dopo giorno».

Nel video che incrimina quattro agenti della polizia, in particolare uno, Derek Chauvin, con il ginocchio sul collo di Floyd, il 46enne chiede aiuto e dice non poter respirare. L’uomo ha poi perso conoscenza ed è morto.

Chauvin è stato arrestato con l’accusa di omicidio di terzo grado e omicidio colposo di secondo grado.

«Questo è il minimo che possiamo fare, non solo per George Floyd, Ahmaud Arbery, Breonna Taylor e Eric Garner», continuano gli attori. «Ma anche per tutti gli uomini e le donne di colore che sono stati uccisi senza che nessuno stesse riprendendo».

Tornare alla home page