PORDENONE, 2 SET – Il leggendario direttore d'orchestra Herbert Blomstedt, 92 anni, di famiglia svedese ma nato negli Stati Uniti, da settant'anni attraversa il mondo alla guida di grandi orchestre: e l'estate 2019 lo vede protagonista sul podio della Gustav Mahler Jugendorchester fondata da Claudio Abbado, un centinaio di talentuosi musicisti che arrivano da decine di Paesi diversi e hanno fra i 18 e i 26 anni. Il maestro li aveva già diretti nel 2015, e dopo alcune date europee sarà a Pordenone per due serate il 3 e 4 settembre (ore 20.30), con i Concerti di Gala che siglano l'inaugurazione della Stagione musicale del Teatro Verdi, dove le produzioni GMJO sono state preparate nel cuore dell'estate con la terza edizione di un progetto di residenza sempre più coinvolgente. L'appuntamento al Teatro Verdi si prefigura imperdibile per l'atmosfera della prima, il glamour ma al tempo stesso la piacevolezza musicale della proposta. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022