SpettacoloBob Dylan: la sua chitarra a 250mila euro
CoverMedia
2.11.2017 - 12:33
(Cover) - IT Showbiz - Una delle chitarre che un tempo apparteneva a Bob Dylan verrà messa all’asta il mese prossimo, e il prezzo di chiusura previsto dagli esperti non è inferiore ai 250mila euro.
L’icona del rock ha suonato lo strumento, una D-28 acustica, durante il tour negli anni Settanta. Tra le performance quella per il Concert for Bangladesh di George Harrison nel 1971 e la tournée di Rolling Thunder Revue dal 1975 al 1976.
La preziosissima chitarra, che attualmente appartiene all’ex liutaio della star, Larry Cragg, verrà preparata per l’asta a Dallas, in Texas, dalla Heritage Auctions.
Secondo quanto riportato dalla Associated Press, Cragg aveva comprato lo strumento dallo stesso Dylan nel 1977 a soli 425 euro.
«Ha le stesse chiavette», ha spiegato il restauratore. «È tutto come quando ce l’aveva lui. La stessa custodia, ogni cosa, proprio come 40 anni fa».
Il direttore dell’asta, Mike Gutierrez, ha aggiunto al riguardo: «La maggior parte di queste chitarre sono di proprietà delle celebrity e non hanno bisogno né intenzione di venderle, dunque è molto raro che uno strumento del genere arrivi ad essere messo all’asta».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022