SpettacoloBologna città musica al cuore casa Dalla
ANSA
23.4.2018 - 19:36
Dalla classica al pop: in maggio due percorsi in luoghi-simbolo
BOLOGNA, 23 APR - Tutte le strade portano a casa di Lucio Dalla. Faranno tappa anche in via D'Azeglio, nel cuore di Bologna, dove abitava il cantautore, gli itinerari - al via a maggio - alla scoperta della musica composta sotto le Due Torri. Sonorità classiche, rock, pop: tutte le sfumature saranno protagoniste di 'Bologna, percorsi nella città della musica', iniziativa promossa da Cna Bologna, con il contributo della Camera di Commercio, in collaborazione con Comune e Fondazione Lucio Dalla. Si parte il 4 maggio dalla casa di Dalla. Poi il 5 iniziano i percorsi guidati in calendario fino a settembre.
"Vogliamo esaltare la musica, eccellenza di Bologna, - ha spiegato la presidente di Cna Bologna Cinzia Barbieri - ci saranno due itinerari: uno racconterà la musica classica, con tappa al Teatro Comunale e alla bottega del liutaio Bruno Stefanini; un altro porterà gli appassionati al Kinki Club e alla Fonoprint Studios" dove sono stati incisi i successi del cantautore emiliano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022