SpettacoloBologna si illumina con i testi di Cesare Cremonini
ANSA
30.11.2019 - 19:57
Le luci in via D'Azeglio, la strada di Lucio Dalla
BOLOGNA, 30 NOV – Il primo verso, quello che affaccia su piazza Maggiore è 'Ti sei accorta anche tu'. Poi, di seguito, il resto del testo di 'Nessuno vuole essere Robin'. Cesare Cremonini guarda le luminarie di via D'Azeglio che si accendono con la sua canzone e ripete di sentirsi «onorato» di ricevere l'omaggio della sua città, Bologna, dopo che lo scorso anno la strada venne decorata con i versi di Lucio Dalla. Ad accoglierlo c'è una folla di gente, che aspetta da ore. «Questo omaggio deve essere un segno forte di continuità – spiega emozionato il cantante parlando con i giornalisti – con la tradizione cantautorale bolognese di cui Lucio è il padre spirituale. 'Robin' è una canzone generazionale figlia di Lucio e di questa città, che non si deve accontentare delle sue tradizioni ma deve saper guardare anche al futuro». Il ricavato dei neon servirà a fare della beneficenza e aiuterà la fondazione Sant'Orsola a creare una casa d'accoglienza per il supporto dei pazienti oncologici e dei loro familiari. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022