SpettacoloBono perde la voce: cancellato concerto degli U2 a Berlino
CoverMedia
3.9.2018 - 09:34
«Non riesco più ad andare avanti», la band sospende lo show dopo aver suonato alcune canzoni.
Un improvviso abbassamento di voce di Bono ha costretto gli U2 a interrompere e poi a cancellare un concerto a Berlino.
Alla Mercedes-Benz Arena, la band si era esibita in un paio di brani, quando durante il pezzo Red Flag Day, il rocker non è più riuscito a cantare.
Il gruppo ha provato a suonare la nota hit Beautiful Day, ma niente da fare.
Il 58enne si è assentato dal palco per 15 minuti e, una volta tornato, si è scusato con il pubblico per l’inconveniente.
«Mi dispiace tanto, grazie per la comprensione - ha detto alla folla la star -. Uscendo dal backstage, pensavo di essere pronto per cantare per voi. È successo qualcosa di inaspettato e credo non sia giusto proseguire. Non è giusto nei vostri confronti… Sono sicuro che non sia nulla di grave, ma devo fare qualcosa».
«Quindi, se le persone vogliono andare a casa, va bene. Faremo un altro show per voi, un’altra volta. Se volete rimanere, noi faremo un break di 10-15 minuti. Voglio capire cosa mi è successo», ha dichiarato l’artista, che pare abbia ritenuto le fog machine come responsabili del suo calo di voce.
Dopo pochi minuti, il concerto è stato ufficialmente cancellato.
Gli U2 si sono scusati sul loro sito web, con una nota: «Siamo dispiaciuti per quello che è successo stasera. Bono era in gran forma e aveva una gran voce prima dello show. Non vedevamo l’ora di esibirci nella nostra seconda notte a Berlino, ma dopo alcune canzoni, Bono ha completamente perso la voce».
«Non sappiamo cosa sia successo esattamente. Ci stiamo consultando con dei medici».
Il prossimo appuntamento live degli U2 è in programma domani, 4 settembre, a Colonia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022