Spettacolo Bono: un inno contro il Coronavirus

CoverMedia

25.3.2020 - 11:10

U2 performing at the O2 Arena London on 23 October 2018 as part of their eXPERIENCE + iNNOCENCE World Tour 2018

Featuring: Bono
Where: London, United Kingdom
When: 23 Oct 2018
Credit: Simon Reed/WENN.com
U2 performing at the O2 Arena London on 23 October 2018 as part of their eXPERIENCE + iNNOCENCE World Tour 2018 Featuring: Bono Where: London, United Kingdom When: 23 Oct 2018 Credit: Simon Reed/WENN.com
Source: Simon Reed/WENN.com

Il rocker canta Sing for Life con Will.i.am, Jennifer Hudson e Yoshiki.

Bono e altre grandi star della musica mondiale cantano un inno contro il Coronavirus.

Il frontman degli U2 ha infatti reclutato una lista di artisti, come Will.i.am, Jennifer Hudson e Yoshiki per reinterpretare il brano Let Your Love Be Known.

Intitolata Sing for Life, la nuova track è accompagnata da un video che raffigura il rocker e i suoi colleghi cantare ognuno dal comfort delle proprie abitazioni durante il periodo di auto-isolamento.

Nell’iniziativa, Bono si è lasciato ispirare dai molti italiani che stanno animando l’atmosfera spettrale di questi giorni, cantando dai balconi delle loro case.

«Questa canzone nasce per portare gioia», ha scritto Will.i.am sul suo account YouTube. «In tempi come questi, le persone creative devono continuare a collaborare… sia che si tratti di uno scienziato del computer, di un ingegnere, di un terapeuta o di un insegnante. Il fatto che siamo in isolamento o in quarantena non significa che siamo soli».

«La bellezza della connettività internazionale fa sì che nessuno di noi sia solo su Internet! Usate questo periodo per essere creativi e collaborate da remoti per risolvere i problemi. Un corpo in salute possiede anche una mente in salute».

Tornare alla home page