(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Boom di donazioni di libri alle biblioteche scolastiche nei primi giorni della terza edizione della campagna #ioleggoperché, dal 21 al 29 ottobre. Nel primo week end è stato registrato un incremento di oltre il 50% rispetto ai primi due giorni dello scorso anno. Entusiastica la risposta sui social, 900 le iniziative spontanee organizzate e condivise sulla piattaforma online, 1.774 le librerie aderenti gemellate con le 5.636 scuole iscritte (più del doppio rispetto al 2016). E anche il mondo del calcio - Lega A e Lega B - si mobilita durante le partite del 24 e 25 ottobre. In tutti gli incontri della decima giornata di Serie A Tim, l'arbitro e i capitani scenderanno in campo con Il Diario di Anna Frank e Se questo è un uomo di Primo Levi, dandoli in omaggio poi ai bambini entrati con loro in campo.
Al termine della campagna gli editori contribuiranno donando alle scuole un monte libri totale pari a quello donato dai cittadini (fino a un massimo di 100.000 volumi).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022