Spettacolo Boris Johnson positivo al coronavirus: «Lo batteremo insieme»

CoverMedia

27.3.2020 - 16:32

British Prime Minister Boris Johnson arrives at 10 Downing Street

Featuring: Boris Johnson
Where: London, United Kingdom
When: 13 Dec 2019
Credit: Nils Jorgensen/Cover Images
British Prime Minister Boris Johnson arrives at 10 Downing Street Featuring: Boris Johnson Where: London, United Kingdom When: 13 Dec 2019 Credit: Nils Jorgensen/Cover Images
Source: Nils Jorgensen/Cover Images

Il primo ministro inglese continuerà a guidare la nazione in videoconferenza.

Ora che ha ricevuto un esito positivo al test del Covid-19, Boris Johnson inizia l’autoisolamento e invita i suoi connazionali a fare lo stesso.

«Nel corso delle ultime 24 ore ho sviluppato dei leggeri sintomi e sono risultato positivo al coronavirus», ha dichiarato il politico su Twitter, nel post accompagnato da un videoclip. «Adesso sono in autoisolamento, ma continuerò a guidare il governo con le videoconferenze nella lotta contro il virus. Insieme lo batteremo. #StayHomeSaveLives (sic)».

Il 55enne ha fatto il test su consiglio del professor Chris Whitty, primo ufficiale medico britannico.

«Non c'è dubbio che continuerò, grazie alle magie della tecnologia moderna, a comunicare con tutto il mio team, e guidare il paese nella lotta contro il coronavirus».

Johnson ha poi ringraziato lo staff dell’NHS (la sanità pubblica nazionale britannica) e i boss dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che raccomandano la pratica del distacco sociale.

«Lo batteremo, e lo batteremo insieme. State a casa, proteggete l’NHS e salvate vite», ha concluso.

Tornare alla home page