MusicaBorn 2 Die, esce il secondo inedito di Prince
Covermedia
6.6.2021 - 13:10
Uscirà il 30 luglio «Welcome 2 America», il disco inciso nel 2010 dal folletto di Minneapolis.
06.06.2021, 13:10
06.06.2021, 13:50
Covermedia
Si intitola «Born 2 Die» la seconda traccia estratta da «Welcome 2 America», l’album postumo di Prince che verrà pubblicato per la prima volta il 30 luglio.
Presentato in anteprima sulla BBC, il brano è stato registrato dal cantante scomparso nel 2010, quando stava riflettendo sulla giustizia razziale e sul ruolo che voleva svolgere nel raggiungimento dell’uguaglianza.
A registrarlo per la prima volta sono stati Prince, il bassista Tal Wilkenfeld e il batterista Chris Coleman.
Il brano, secondo le dichiarazioni del direttore musicale di Prince Morrise Hayes, è una risposta al filosofo e attivista Dr.Cornel West che giudicò l'artista di Minneapolis non all'altezza di Curtis Mayfield.
«Quando abbiamo terminato «Born 2 Die» Prince mi ha detto: «Ti dirò come è successo». Lui stava guardando i video del suo amico Dr. Cornel West su YouTube, e durante un discorso il Dr. West ha detto: «Amo mio fratello Prince, ma non è Curtis Mayfield». Quindi Prince ha detto: «Oh davvero? Vedremo!»».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia