SpettacoloBoss Doms su Achille Lauro: «Siamo quasi fratelli»
CoverMedia
10.3.2020 - 13:10
L’amicizia tra il produttore e il cantante risale ai tempi dell’infanzia - e non accetta nessuna etichetta.
Boss Doms e Achille Lauro sono una coppia inossidabile.
L’amicizia tra il produttore e il cantante risale ai tempi dell’infanzia, come l’educazione artistica del duo: forgiata con anni di gavetta e di esperienze vissute spalla contro spalla. Ricordi che popolano tanti brani delle canzoni scritte da Lauro e prodotte da Boss Doms, nome d’arte di Edoardo Manozzi.
«Ci conosciamo da una vita, siamo quasi fratelli. Io avevo 9 anni, lui 7. Lui ha una visione della musica che mi piace molto: ha una direzione sua, e ci siamo trovati perché abbiamo gli stessi ideali: fare qualcosa di nuovo, essere originali, non fare sempre il copia incolla, ma sperimentare», racconta Boss Doms nella sua intervista a iGossip.
«Abbiamo condiviso gli ultimi cinque anni, ci siamo arrivati insieme a questo successo. Siamo stati ognuno la spalla dell’altro».
Si parlava da tempo del talento di Achille, che tuttavia con le quattro esibizioni a Sanremo70, ha definitivamente ritagliato il suo posto nell’Olimpo dei vip. Irritando il pubblico conservatore e creando al contempo orde di nuovi fan.
«L’anno scorso, con Rolls Royce, è stato quasi un linciaggio. Tutti si sono concentrati sulla cosa sbagliata e non sulla musica, né sullo show», commenta Boss Doms. «Quest’anno, forse anche perché eravamo più preparati, si è capito il messaggio che c’era dietro, ci si è soffermati sull’arte e sulla musica, meno sul gossip».
Mentre per quanto riguarda i baci fra Edoardo e Achille sul palco dell’Ariston, Boss spiega: «Il nostro bacio è stato un messaggio di libertà. Anche due persone che non sono omosessuali possono farlo. Le persone devono essere libere di amare chi vogliono. L’amore se è puro e se è sincero va oltre ogni cosa. Il messaggio era questo, oltre al fatto che era super punk e super outsider».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022