Dal 24 novembre i classici di Natale in chiave jazz
ROMA, 3 NOV - Fabrizio Bosso è uno dei più importanti e conosciuti musicisti jazz italiani. Due anni fa ha dato vita al Fabrizio Bosso Quartet, che raggruppa sotto lo stesso nome musicisti tra i più bravi in circolazione: Julian Oliver Mazzariello al piano, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e Bosso alla tromba.
Questo Natale il quartetto ha registrato "Merry Christmas Baby" (Warner Music), un album con i classici natalizi arrangiati in chiave jazz. "Merry Christmas Baby" vede inoltre la collaborazione delle voci di Walter Ricci ("Frosty the snowman", "What are you doing new year's eve?" e "Jingle bell rock") e di Karima ("The Christmas Song").
Il Fabrizio Bosso Quartet suonerà in Sud Corea, Italia e Svizzera per un totale di 15 date per la promozione dell'album, da ottobre a dicembre. Merry Christmas Baby sarà disponibile in cd, vinile e digitale dal 24 novembre.
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"