Battute taglienti Brad Pitt osa scherzare sulla Megxit di fronte a William e Kate

AllTheContent

14.2.2020

Brad Pitt alla serata dei nominati agli Oscar, il 27 gennaio 2020.
Brad Pitt alla serata dei nominati agli Oscar, il 27 gennaio 2020.
Keystone

Grazie al suo ruolo nel film «C’era una volta a... Hollywood» Brad Pitt ha ottenuto numerosi premi: l’Oscar come miglior attore non protagonista e prima ancora il BAFTA. Alla cerimonia di consegna di quest’ultimo, svoltasi il 2 febbraio, l’attore non ha potuto essere presente, ma ha incaricato la collega Margot Robbie di pronunciare il suo discorso di ringraziamento al pubblico.

Non ha potuto assistervi per via «di impegni familiari», ma una fonte vicina a Pitt ha assicurato a «Cosmopolitan UK» che «non è successo nulla di grave». Brad Pitt non ha dimenticato di inserire nel suo discorso delle battute riguardanti la Brexit e il principe Harry, che Margot Robbie ha dovuto pronunciare davanti a Kate Middleton e al Principe William.

Brad Pitt ha cominciato con uno scherzo sulla Brexit, facendo un parallelo con la sua vita amorosa e i suoi divorzi. «Brad non poteva essere qui stasera, per via di impegni familiari, allora mi ha chiesto di leggere la sua dichiarazione per lui», ha cominciato Robbie. Che ha continuato: «Eh, la Gran Bretagna. Ho sentito dire che è appena diventata single. Benvenuta nel club! Le auguro il meglio per l’accordo di divorzio! Grazie all'Academy per questo immenso onore. Sono sempre stato un po’ intimidito dalla Royal Academy of Dramatic Arts e tutte le leggende che mi hanno preceduto, per questo è particolarmente importante». L’attore ha poi ringraziato l'equipe del film.

Brad Pitt ha lasciato la battuta sul Principe Harry per il finale. Margot Robbie ha terminato il discorso con: «Chiamerà questo BAFTA “Harry”, perché è davvero eccitato all’idea di riportarlo negli Stati Uniti con lui.»

Il principe William, presidente dei BAFTA, e sua moglie Catherine, duchessa di Cambridge, si trovavano in prima fila, e la telecamera ha immediatamente filmato la loro reazione. I due hanno visibilmente preso questo scherzo con molto senso dell’umorismo. Prima di ritornare dietro le quinte, Margot Robbie ha insistito: «Sono le sue parole, non le mie, grazie!»

Brad Pitt non è stato il solo a scherzare sulla famiglia reale. Anche l’attrice Rebel Wilson ha scherzato su Harry, oltre che sul principe Andrea, che si è ritirato dalle sue funzioni reali l’anno scorso quando sono diventati più evidenti i suoi legami con Jeffrey Epstein, accusato di abusi sessuali.

«È davvero splendido essere qui al Royal Andrew - ehm, al Royal Harry – no! Royal Phil - ehm. È la scena del palazzo reale», ha detto Wilson scherzando all’inizio della cerimonia di consegna dei premi, che si svolgeva al Royal Albert Hall.

Curiosità da star

Tornare alla home page