Star animaliste Bradley Cooper premiato per aver inserito il suo cane nel cast

CoverMedia

13.2.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Il regista di «A Star Is Born» riceve il premio di Best Director Oscat per aver scritturato il suo cane nella pellicola.

Bradley Cooper è stato premiato da PETA per aver inserito il suo cane nel cast del film «A Star is Born».

A differenza di altri filmmaker, il regista - che ha debuttato alla cinepresa con il remake della pellicola -, non ha scelto per il suo film un cane ammaestrato ad Hollywood. Per tale ragione, l’associazione che opera a difesa degli animali ha conferito a Bradley il titolo di Best Director Oscat, premio che ogni anno viene assegnato prima della Notte degli Oscar per celebrare i film e le star che promuovono «gentilezza verso gli animali attraverso azioni positive, story-lines e utilizzo di immagini generate al computer».

PETA ha premiato anche Winston Duke, Miglior Attore per aver interpretato il personaggio vegetariano M’Baku in «Black Panther».

Natalie Portman, da sempre vicina alla causa animalista, è stata riconosciuta come Migliore Attrice per aver utilizzato un vestiario totalmente vegano in «Vox Lux», mentre il suo film «Annihilation» si è aggiudicato il premio di Best Stunt Team: l’intera troupe della pellicola era vegana.

A pari merito «Io, Simon» e «Jurassic World – Il regno distrutto» hanno conquistato la statuetta di Best SeaWorld Side-Eye: il primo, in una scena, denuncia il modo in cui sono trattati gli animali in alcuni parchi a tema, mentre il secondo condanna duramente gli animali tenuti in cattività.

Curiosità da star

Tornare alla home page