SpettacoloBrian May dei Queen: «Eravamo vicini alla bancarotta»
Covermedia
17.4.2021 - 13:10
L’album «A Night At The Opera» ha salvato le sorti della leggendaria band inglese capitanata da Freddie Mercury.
17.04.2021, 13:10
Covermedia
Con il leggendario disco «A Night At The Opera», contenente hit come «Bohemian Rhapsody» e «You’re My Best Friend», i Queen si sono salvati da una bancarotta certa.
Lo racconta il chitarrista Brian May in un nuovo videoclip sul canale del gruppo su YouTube.
«Non eravamo solo poveri. Avevamo anche debiti», confessa il musicista. «Tutte i tecnici della luce e del suono e le persone che lavoravano con noi non venivano pagate. Eravamo a un punto davvero cruciale. Avremmo dovuto separarci se quell’album non fosse andato bene. È stato un disco carissimo».
Il compagno di band Roger Taylor aggiunge: «Ricordo quando eravamo in studio, registrando l’album «A Night At The Opera». La sensazione era tipo: o la va, o la spacca».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia