SpettacoloBrian May offre lezioni di chitarra online
CoverMedia
26.3.2020 - 13:15
La star dei Queen si mette a disposizione dei fan per impartire dritte musicali durante il periodo di quarantena.
Brian May si cala nei panni di insegnate di chitarra. E lo fa in modo gratuito per aiutare i fan a superare l’auto-isolamento imposto al fine di evitare il diffondersi del Coronavirus.
La prima masterclass si è tenuta mercoledì 25 marzo su Instagram Live e altre lezioni seguiranno nelle prossime settimane.
L’obbiettivo è di insegnare agli spettatori che si sintonizzano a riprodurre alcune delle sue canzoni e quelle dei Queen. L’indirizzo al quale collegarsi è https://www.instagram.com/jamesbaymusic/.
«Il pezzo più richiesto è stato l’assolo che si trova nel bel mezzo di quella canzone scritta da Freddie Mercury e intitolata Bohemian Rhapsody», ha spiegato lo storico chitarrista inglese nel video in streaming prima di suonare la celebre hit ed insegnare successivamente ai fan come eseguirlo, passo dopo passo.
«Sto prendendo molto sul serio il problema dell'isolamento personale come penso debba fare anche tu», ha aggiunto May riflettendo sull’emergenza Covid-19.
«Penso che tutti debbano ridurre il più possibile le loro interazioni sociali per permetterci di avere una possibilità di mantenere questo virus sotto controllo. Per quanto ne so, questo è il solo modo. Non sto interagendo con nessuno e questo significa che al momento non posso andare in studio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022