Spettacolo Brian May offre lezioni di chitarra online

CoverMedia

26.3.2020 - 13:15

Brian May and Professor Rodger Taylor poses on a backdrop at Edinburgh's annual Book Festival in Charlotte Square.

Featuring: Brian May
Where: Edinburgh, United Kingdom
When: 15 Aug 2018
Credit: Euan Cherry/WENN
Brian May and Professor Rodger Taylor poses on a backdrop at Edinburgh's annual Book Festival in Charlotte Square. Featuring: Brian May Where: Edinburgh, United Kingdom When: 15 Aug 2018 Credit: Euan Cherry/WENN
Source: Euan Cherry/WENN

La star dei Queen si mette a disposizione dei fan per impartire dritte musicali durante il periodo di quarantena.

Brian May si cala nei panni di insegnate di chitarra. E lo fa in modo gratuito per aiutare i fan a superare l’auto-isolamento imposto al fine di evitare il diffondersi del Coronavirus.

La prima masterclass si è tenuta mercoledì 25 marzo su Instagram Live e altre lezioni seguiranno nelle prossime settimane.

L’obbiettivo è di insegnare agli spettatori che si sintonizzano a riprodurre alcune delle sue canzoni e quelle dei Queen. L’indirizzo al quale collegarsi è https://www.instagram.com/jamesbaymusic/.

«Il pezzo più richiesto è stato l’assolo che si trova nel bel mezzo di quella canzone scritta da Freddie Mercury e intitolata Bohemian Rhapsody», ha spiegato lo storico chitarrista inglese nel video in streaming prima di suonare la celebre hit ed insegnare successivamente ai fan come eseguirlo, passo dopo passo.

«Sto prendendo molto sul serio il problema dell'isolamento personale come penso debba fare anche tu», ha aggiunto May riflettendo sull’emergenza Covid-19.

«Penso che tutti debbano ridurre il più possibile le loro interazioni sociali per permetterci di avere una possibilità di mantenere questo virus sotto controllo. Per quanto ne so, questo è il solo modo. Non sto interagendo con nessuno e questo significa che al momento non posso andare in studio».

Tornare alla home page