Spettacolo Brie Larson nel nuovo dramma «Just mercy»

CoverMedia

10.8.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L'attrice è in trattative finali per unirsi a Michael B. Jordan nel prossimo dramma firmato da Destin Daniel Cretton.

Brie Larson entrerà nel cast di «Just mercy».

A diffondere la notizia è Variety, che rivela come la protagonista di «Captain Marvel» sia in trattative finali per unirsi al protagonista di « Black Panther» Michael B. Jordan, nel prossimo dramma firmato da Destin Daniel Cretton.

Il film è basato sul libro autobiografico 2014 di Bryan Stevenson, «Just Mercy: Una storia di giustizia e redenzione», che racconta la vera storia del 58enne in un sistema giuridico fallace.

Il lavoro è stato acclamato dalla critica e ha vinto il NAACP Image Award for Outstanding Literary Work - Nonfiction, oltre ad essere classificato come il best seller del New York Times.

Fra i ruoli già decisi, quello di Michael, che interpreterà il giovane avvocato di talento e Jamie Foxx, nei panni di Walter McMillian: un falegname afro-americano ingiustamente condannato a morte per omicidio.

Il ruolo di Brie è al momento top secret, ma vedrà l'attrice premio Oscar collaborare nuovamente con Cretton, che ha diretto nel 2013 «Short Term 12», in cui la Larson ha interpretato la supervisor di un gruppo di adolescenti in difficoltà.

Il regista ha co-scritto la sceneggiatura di «Just Mercy» con Andrew Lanham, che in precedenza aveva collaborato alla realizzazione di un altro film sempre interpretato da Brie, «The Glass Castle».

La produzione dovrebbe iniziare a settembre ad Atlanta, in Georgia, sotto l’insigna Warner Bros.

Tornare alla home page