Brit Awards Brit Awards: Adele e Ed Sheeran dominano le nomination. E ci sono anche i Maneskin

Covermedia

20.12.2021 - 11:10

Adele
Adele
Caesars Entertainment, Inc.

I vincitori di Sanremo sono in lizza per le categorie di Migliore canzone dell’anno (I Wanna Be Your Slave) e Migliore gruppo internazionale.

20.12.2021 - 11:10

Adele, Ed Sheeran, Dave e Little Simz guidano le nomination ai Brit Awards 2022, con quattro nomination ciascuno.

I quattro cantanti sono in lizza per il prestigioso premio di Album dell’anno e per la nuova categoria gender-neutral Artista dell’anno.

Sam Fender completa il gruppo che si contenderà il Brit per il Migliore Album ed è in gara anche per il premio di Migliore artista rap. Tre nomination per la new entry dell’hip hop Central Cee, tra cui Best New Artist.

Totale incertezza per la Canzone dell’anno: a contendersi il titolo le hit di Adele (Easy On Me) e Ed Sheeran (Bad Habits), insieme a Elton John & Dua Lipa (Cold Heart).

I Coldplay, D-Block Europe, le Little Mix, London Grammar e i Wolf Alice completano la categoria di Migliore Band.

Ancora gloria per i Maneskin, candidati come Migliore gruppo internazionale insieme agli ABBA, i BTS, Silk Sonic e War On Drugs. Con la loro «I Wanna Be Your Slave», il quartetto romano è in lizza anche per la statuetta di Migliore canzone internazionale.

Billie Eilish, Doja Cat, Lil Nas X, Olivia Rodrigo e Taylor Swift si contenderanno il titolo di Migliore artista internazionale.

La cerimonia si terrà l’8 febbraio 2022 all’O2 Arena di Londra. A presentare lo show sarà il comico Mo Gilligan.

Covermedia