SpettacoloBRIT Awards: Dua Lipa e Stormzy protagonisti
CoverMedia
22.2.2018 - 09:33
Assegnati i Grammy inglesi ieri all’O2 Arena a Londra: due premi a testa per la giovane cantante e il rapper.
Dua Lipa e Stormzy sono stati i grandi protagonisti della notte dei BRIT Awards.
All’O2 Arena di Londra, la cantante ha conquistato il titolo di Best British Female Solo Artist e British Breakthrough Act Award, mentre il rapper si è aggiudicato il British Male Solo Artist, battendo la concorrenza di Ed Sheeran, e British Album of the Year per Gang Signs & Prayer.
Dua ha dedicato il suo discorso di accettazione alle donne: «Voglio ringraziare ogni singola donna che è salita su questo palco prima di me e che ha dato a ragazze come me un luogo per sentirci ispirate e per averci regalato la possibilità di continuare a sognare».
«Affinché ci siano molte altre donne su questi palchi, a vincere questi premi e prendersi il mondo».
Dua ha poi chiamato il fratello e la sorella sul palco per festeggiare la vittoria del secondo premio.
Nonostante si sia visto sfuggire i premi principali, Ed ha avuto l’onore di ricevere il Global Success Award: a consegnargli «virtualmente» il premio è stato Elton John, intervenuto con un video messaggio, mentre il cantautore 27enne ha ritirato la statuetta dalle mani di Ronnie Wood.
Il Best British Single è andato a Rag’N'Bone per la hit Human, mentre i premi di Migliore Artista maschile, femminile e gruppo sono stati assegnati rispettivamente a Kendrick Lamar, Lorde e ai Foo Fighters.
Momento molto emozionante quando Liam Gallagher ha dedicato la hit degli Oasis Live Forever alle 22 vittime dell’attacco terroristico di Manchester.
Ad aprire la cerimonia è stato Justin Timberlake, che ha presentato il suo nuovo album Man of The Woods.
Nell’arco della serata si sono esibiti anche Lamar, Sheeran, Sam Smith, i Foo Fighters, e Rita Ora e Liam Payne, che hanno duettato in For You, colonna sonora di «Cinquanta Sfumature di Rosso».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022