Spettacolo

Britney Spears: arriva un nuovo documentario sulla battaglia legale contro il padre

Covermedia

18.3.2021 - 09:31

Britney Spears

BBC produrrà un nuovo docufilm sulla popstar, che da oltre un decennio vive sotto la tutela legale del padre.

Covermedia

18.3.2021 - 09:31

BBC sta realizzando un nuovo documentario sulla battaglia legale condotta da Britney Spears contro il padre Jamie, da oltre un decennio suo tutore legale.

Dopo il grande successo di «Framing Britney Spears», che racconta il difficile rapporto tra la cantante e i paparazzi all’apice del crollo nervoso del 2008, il giornalista Mobeen Azhar ha condotto una nuova indagine sulla situazione della 39enne. Lo show verrà rilasciato su BBC 2 in primavera.

Nel documentario, che ancora non ha un titolo, Azhar visiterà i luoghi dove ha vissuto Britney: dalla sua casa natale nel Kentwood fino a Los Angeles. Verranno riproposti i momenti salienti delle udienze in tribunale e le interviste con le persone che lottano per la «liberazione» di Britney.

«Sono andato a Los Angeles in cerca della verità su come Britney Spears, una della popstar più famose del pianeta, sia finita sotto tutela legale. Mi sono ritrovato in un mondo popolato da avvocati, fan, fotografi e ho parlato con le persone che occupano un posto in prima fila nella vita di Britney», ha dichiarato.

«Questo film avrà come fulcro l’energia del movimento #FreeBritney e indagherà sul settore, sul mondo dei fan e sulle leggi che facilitano le tutele legali».

Covermedia