Spettacolo Britney Spears: i fan protestano per la sua "libertà"

CoverMedia

24.1.2020 - 11:09

"Once Upon a Time in Hollywood" Premiere at the TCL Chinese Theater IMAX on July 22, 2019 in Los Angeles, CA

Featuring: Britney Spears
Where: Los Angeles, California, United States
When: 23 Jul 2019
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
"Once Upon a Time in Hollywood" Premiere at the TCL Chinese Theater IMAX on July 22, 2019 in Los Angeles, CA Featuring: Britney Spears Where: Los Angeles, California, United States When: 23 Jul 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Sit-in all’esterno del tribunale di Los Angeles da parte di alcuni seguaci della star, i cui beni vengono amministrati da 12 anni dal padre Jamie Spears.

I fan di Britney Spears si sono riversati sulle strade di Los Angeles per chiedere la revoca della custodia legale da parte del padre.

I beni e le finanze della cantante sono sotto la tutela di Jamie Spears dal 2008, ovvero da quando la star del pop fu colpita dall’ormai famigerato esaurimento nervoso.

Recentemente è intervenuta anche la madre della cantante, Lynn Spears, che vorrebbe rimuovere l’ex marito dall’incarico dopo una serie di problemi di salute.

Durante l’ultima udienza sul caso, chiusa al pubblico visto il clamore mediatico, un gruppo di fan di Britney ha organizzato un sit-in di protesta all’esterno del tribunale. Nel giro di poche ore, l’hashtag #FreeBritney è diventato trending topic sui social network, con i fan che hanno chiesto a gran voce la “liberazione” di Britney dalla conservatorship.

«Oggi è il giorno dell’udienza che determinerà se Britney Spears sarà libera dalla conservatorship che la imprigiona professionalmente e personalmente da 12 anni», ha scritto su Twitter un utente. «Le auguriamo il meglio e speriamo che possa riavere presto la sua libertà #FreeBritney».

Come riporta il The Blast, la prossima udienza sul caso è fissata al 21 aprile.

Britney, che ha cancellato il suo residency show a Las Vegas dopo esser stata ricoverata in un centro di salute mentale, ha preferito non commentare.

Tornare alla home page