Un’esperienza spaventosa Brooke Shields ricoverata per una crisi epilettica: «Avevo la schiuma alla bocca ed ero blu»

Covermedia

2.11.2023 - 11:00

Brooke Shields
Brooke Shields

L’episodio si è verificato a settembre poco prima del debutto dell’attrice nel suo one-woman show «Café Carlyle».

Covermedia

Brooke Shields rivela di essere stata ricoverata per una crisi epilettica. Poco prima del debutto del suo show «Café Carlyle», a settembre, l’attrice è stata colpita da un malore mentre si trovava all’esterno di un ristorante di New York: un’esperienza spaventosa che la 58enne ha scelto di raccontare sulle pagine di Glamour.

«Aspettavo un Uber. Stavo scendendo dalle scale e inizio a sentirmi strana. Le persone che erano attorno a me mi chiedevano se stessi bene», ha spiegato.

«Entro al ristorante L’Artusi e mi avvicino al sommelier che si era preso un’ora per assistere alla mia prova finale. Entro, si avvicinano due donne, non le conosco. Poi tutto improvvisamente diventa nero. Sento le mie mani cadere e poi sbatto di testa contro un muro. Avevo iniziato ad avere una grave crisi epilettica».

In suo soccorso arriva Bradley Cooper 

Ad aiutare l’attrice durante l’emergenza è stato Bradley Cooper. «Avevo la schiuma alla bocca, ero completamente blu, provavo a ingoiarmi la lingua», ha aggiunto. «La cosa successiva che ricordo è quando mi caricarono su un’ambulanza. Avevo l’ossigeno e c’era Bradley Cooper accanto a me che mi teneva la mano».

L’attore di «A Star Is Born» si trovava nelle vicinanze, mentre il marito Chris Henchy era irraggiungibile. «La sua assistente chiamò Bradley, dicendogli: «Brooke è a terra. Chris non si trova nei paraggi. Vai da lei». Lui venne e poi qualcuno chiamò l’ambulanza. Mi sembrava di camminare con Gesù».

Brooke riuscì a riprendersi e prese parte alla prima del suo one-woman show, il 12 settembre.