Spettacolo Brooklyn Beckham è il protagonista della nuova campagna di Pepe Jeans London

Covermedia

23.3.2021 - 13:05

Brooklyn Beckham
Brooklyn Beckham

Il figlio maggiore di Victoria e David Beckham, ha collaborato con il marchio di jeans britannico alla campagna ecologica Wiser Future, che mette in risalto l'importanza della conservazione dell'acqua.

Covermedia

Brooklyn Beckham è il volto della nuova campagna ecologica di Pepe Jeans London.

Il figlio maggiore di Victoria e David Beckham ha collaborato con il marchio di jeans britannico alla campagna ecologica Wiser Future, che mette in risalto l'importanza della conservazione dell'acqua.

Nelle immagini sull'oceano, dove Brooklyn immortala se stesso, il 22enne indossa alcuni pezzi della collezione di Pepe Jeans realizzati esclusivamente utilizzando la lavorazione Wiser Wash, ovvero una tecnologia di lavaggio eco-rivoluzionaria che elimina completamente l'uso di prodotti chimici tossici, riducendo a zero gli sprechi d’acqua: viene infatti impiegata una sola tazza di acqua per decolorare un paio di jeans, invece di 16 litri.

«(La campagna) sta cercando di attirare l'attenzione sul bene prezioso che è l'acqua. È l'elemento più prezioso che abbiamo insieme all'aria che respiriamo, non è vero? Allo stesso tempo, volevamo mostrare i progressi. (Pepe) ha capito come usare pochissima acqua e quasi la metà della quantità di energia per la produzione del denim», ha spiegato Brooklyn a WWD.

La collaborazione biennale di Wiser Future vedrà Brooklyn nei panni di fotografo e direttore creativo. Marcella Wartenbergh, amministratore delegato di Pepe, si è detta entusiasta della partnership.

«Brooklyn è una vera e rilevante icona della sua generazione. Per questa collaborazione, cerchiamo di sfruttare l'eredità di Pepe Jeans London con l'approccio fresco e moderno di Brooklyn incentrato sulla fotografia», ha aggiunto.