Spettacolo Bruce Willis interpreterà l’allenatore di Mike Tyson

CoverMedia

8.5.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attore sarà Cus D’Amato in «Cornerman», nuovo biopic sul coach della leggenda della boxe.

Bruce Willis ha raggiunto un accordo per interpretare l’ex allenatore di Mike Tyson, in un nuovo biopic.

L’attore sarà Cus D’Amato in «Cornerman», film che racconterà la storia di come il coach, membro della Hall of Fame della Boxe, scoprì il grande pugile all’età di appena 13 anni, quando lui era già andato in pensione.

A dirigere la pellicola sarà Rupert Friend, al debutto assoluto dietro la macchina da presa.

Secondo Variety, le riprese cominceranno in autunno. «Questa è una storia sul profondo amore tra due talenti “feroci”, con il pregio di sapere ammettere le loro paure e di trasformarle in qualcosa di grande - si legge in un comunicato diffuso da Friend -. È una storia basata sulla lotta per ciò in cui si crede e un film che farà interrogare il pubblico su cosa sia davvero la forza».

Non si tratta dell’unico film su Tyson in produzione: l’attore premio Oscar Jamie Foxx vestirà i panni della leggenda della boxe in un nuovo film biografico.

A confermarlo è stato lo stesso Mike in una recente intervista: «È fatta. Jamie Foxx ha firmato. Le riprese non sono ancora iniziate, ma il film si farà».

Secondo alcune indiscrezioni sarà Martin Scorsese a dirigere la pellicola che, come assicurato dallo stesso Tyson, racconterà ogni aspetto della sua vita, inclusa la condanna per stupro e il match contro Evander Holyfield, a cui strappò un orecchio con un morso.

«A molta gente non piaceranno molte delle cose che ho fatto nella mia vita», ha dichiarato.

Tornare alla home page